15 Marzo 2011 Ginnastica Tritium Reginetta Lombarda Giornale di vimercate
TREZZO SUU:ADDA (mtz)
Si è svolto presso il campo di gara della Polisportiva Ghisalbese, in terra orobica, il Campionato regionale d'insieme di Challenger, Fit Step, Hip-Hop ed Aerobica Sportiva alla quale ha partecipato, ottenendo ottimi risultati, anche la Ginnastica Tritium.
Le prime atlete trezzesi a salire in pedana sono state Ie Allieve; Alessia Ambrosini, Bernadette Castagna, Annalisa Ferraro, Gemma Gualtieri, Chiara La Spina e Francesca Palmieri che, al termine di una buona esecuzione, macchiata solo da alcune piccole imperfezioni, ottengono il terzo posto nella classifica finale alle spalle delle due compagini di casa. Nella categoria Junior A la Ginnastica Tritium si presenta con ben due formazioni. La squadra A composta da Carla Barresi, Eugenia Casali, Giada Cremonesi, Alexandra Lucutar e Camilla Quadri; la squadra B formata da Alessandra Casali, Rossella Castagna, Elena De Paola, Giulia De Paola e Lucrezia Pedrali. Eccellente l'esecuzione dell'esercizio per la formazione A che riesce a conseguire il primo posto laureando, così, le atlete della Ginnastica Tritium campionesse regionali nel campionato Challenger.
Terzo posto, invece, per la squadra B penalizzata soltanto da un piccolo errore tecnico.
Nella specialità Fit Step la compagine di Trezzo partecipava per la prima volta ed i risultati si sono rivelati davvero sorprendenti. Nella categoria Allieve, Alessia Ambrosini, Bernardette Castagna, Annalisa Ferraro, Gemma Gualtieri, Chiara La Spina, Francesca Palmieri, Anna Tolomeo e Giulia Colombo hanno conseguito il punteggio più alto a parimerito dell'Aerobica Evolution che ha prevalso sulle ginnaste trezzesi per il miglior valore artistico assegnato alla prova di quest'ultime dalla giuria di gara. Il gruppo Junior A composto da Eugenia Casali, Giada Cremonesi, Alexandra Lucutar, Rossella Castagna, Alessandra Casali, Lucrezia Pedrali, Elena De Paola, Giulia De Paola, Eva Fernandez e riuscita a «ven dicare» Ie proprie compagne di squadra risultando Ie campionesse regionali davanti proprio all'Aerobica Evolution.
I risultati non possono che essere di buon auspicio per la fase nazionale in programma per i prossimi 10 e 11 giugno a Pesaro.
martedì 15 marzo 2011