Prova Regionale di Ginnastica Aerobica

 

Giornata coronata da tanti successi il 4 Marzo 2012 per la Ginnastica Tritium.

La prova regionale del campionato di categoria, challenger, fit step ed Maa Hip Hop di ginnastica Aerobica ha visto la partecipazione di nove Società Lombarde;

A.S.D.Polisportiva Comunale Ghisalbese di ghisalba (BG), A.S.D. Amico Sport di Legnano (MI), A.S.D.Sportinsieme di Olgiate Comasco (CO), A.S.D.Delfino di Bellusco (MB), A.S.D.Akros 2003 di Livigno (SO), A.S.D.Danza e Sport di Lonato (BS), Plaestra AGS Opera A.G.D. di Opera (MI), A.S.D.Aerobica Evolution di Bergamo, per un totale di 267 Atleti.

La manifestazione si è svolta nel palazzetto dello sport LA TORRETTA di Trezzo sull’Adda, con organizzazione curata dalla staff della Ginnastica Tritium, staff composto da volontari che dedicano un pò del loro tempo libero alla promozione dell’attività fisica dei ragazzi e ragazze, aiutati in questa occasione da supporti esterni, di cui si ricorda e ringrazia per l’aiuto dato:


La polisportiva Comunale Ghisalbese

Il Centro Ceramiche Pagnoncelli di Trezzo sull’Adda

La Società Green Service.

L’Amministrazione Comunale di Trezzo sull’Adda


La gara è iniziata con la Categoria Allievi in perfetto orario come da ordine di lavoro per completare il programma della mattina, il quale ha visto partecipare le atlete della Ginnastica Tritium nella sezione Challenger categoria Allievi, nelle sezioni Trio, Gruppo, nella categoria Junior A, nella sezione Gruppo e nella categoria Junior B sezione Trio. Nella sezione Fit Step nella categoria allievi.

Il bottino conseguito è ottimo, nella categoria Allievi della sezione Challenger le atlete A. CAMILLA - C. BERNADETTE - V. ELISA con il loro Trio hanno conseguito la terza posizione nella classifica finale con un punteggio di 13.768 a 747 millesimi dalle prime, alle spalle delle atlete della Aerobica Evolution e Polisportiva Ghisalbese.




ATLETE CHALLENGER GRUPPO ALLIEVE




























Nella sezione Gruppo si ripete quanto avvenuto nel trio, le atlete A. AGATA - B. ARIANNA - C. LAURA - L.S.  CHIARA - P. NOEMI - Q. ANITA, terzo gradino del podio con punti 13.460.
















Nella categoria Junior A, l’avvio non è dei migliori il gruppo delle atlete composto da B. CARLA - C. ALESSANDRA - D. P. ELENA - D. P. GIULIA - P. LUCREZIA - Q. CAMILLA conseguono un quarto posto con 15.368 punti a solo 163 millesimi, va sottolinea che il gruppo è di nuova formazione ed ha bisogno ancora di rodaggio, lo aspettiamo pronto alla fase interregionale/Nazionale di Porto S. Elpidio del prossimo 5-6 Maggio 2012.


Le atlete del Trio hanno sorpreso tutti, persino loro stesse, conseguendo il primo posto con punti 15.776 davanti alle atlete della Aerobica Evolution, anche in questo caso sin tratta di un trio di nuova formazione, esso ha anche notevoli possibilità di ulteriore crescita.

















CAMPIONESSE REGIONALI TRIO CHALLENGER JUNIOR B


Nella sezione Fit Step, Complice la presenza delle sole nostre rappresentative nella categoria Allievi, il tutto si è limitato ad una gara tra loro, in cui si è visto emergere la squadra 2 composta da A. AGATA - A. CAMILLA - L. S. CHIARA - P. NOEMI - Q. ANITA con punti 11,900 sulla squadra 1 composta da B. ALICE - B. ARIANNA - C. LAURA - F. ANNALISA - T. ANNA che ha conseguito punti 11,000.




CAMPIONESSE REGIONALI FIT STEP ALLIEVE


In conclusione 5 podi conseguiti sui sei possibili. I complimenti sono d’obbligo sia alle Atlete che agli Istruttori Michela e Monica, ma non dimentichiamo il duro lavoro degli accompagnatori e famigliari delle atlete, sempre pronti a supportarle con un grande tifo in gara e stimolarle durante l’attività di preparazione.


Arrivederci a Porto S. Elpidio


Classifica della gara Completa

 

domenica 4 marzo 2012

 
 

successivo >

< precedente